Nutrizione base della vita

L’uomo ingerisce cibo per sostenere la sua esistenza.

Mangiando, il corpo inizia i suoi meccanismi di digestione al fine di ASSIMILARE ciò che si è ingerito. E’ come dopo aver ingerito un farmaco.

Pertanto se mangiamo cose che al nostro corpo fanno male, il rischio per la salute è alto (colesterolo, trigliceridi, diabete, celiachia ecc. ecc.).

Oltre a questo il nostro corpo si trasforma. Se lo stato nutrizionale è buono anche il nostro fisico avrà un’apparenza salutare, mentre al contrario si producono quei fenomeni che portano ad inestetismi prima  (grasso superfluo, o dimagrimento incontrollato, acne, pelle grassa, cellulite, grasso localizzato ecc.) fino a veri e propri pericoli per la vita della persona (anoressia, bulimia, osteoporosi, cancro). E’ dimostrato come il nutrimento sano influisca anche nel prevenire malattie come i tumori.

Ogni essere umano, distinto dal sesso, cambia negli anni. Ognuno cambia in maniera diversa. Ecco perchè i Biologi Nutrizionisti mirano ad unire la scienza dietetica, con la scienza medica, biologica e genetica, ovvero al fine di indicare il miglior modo di mangiare e fare attività fisica in ogni diverso stadio della vita umana. PROPRIO PERCHE’ LE ESIGENZE DEL NOSTRO FISICO CAMBIANO.

E’ pertanto oltremodo importante che ogni dieta sia PERSONALIZZATA ed ACCURATAMENTE STUDIATA sul singolo individuo.

Non esiste una dieta che possa essere uguale per tutti e far bene a tutti!

Affidatevi ad un Biologo Nutrizionista per sapere, con base scientifica, qual’è per Voi il miglior modo di mangiare, per star meglio ed essere più belli!