Dimagrire e star meglio

i 4 punti per arrivare ad un benessere psicofisico fondamentale

dimagrire e stare meglio

  1. alimentazione
  2. idratazione
  3. attività fisica
  4. anti-stress

Metti un gettone nel tuo salvadanaio della salute!

salvadanaio

Uno stile di vita attivo ed un continuo programma motorio, chiaramente affiancato ad un’alimentazione equilibrata e correttiva, è ritenuto da tutte le comunità scientifiche una delle più efficaci misure da adottare per prevenire e curare le patologie metaboliche i cui dati epidemiologici sono in costante e drammatica ascesa, sostenuti da gravi errori nelle abitudini alimentari, ma soprattutto da una cronica, dilagante, ubiquitaria sedentarietà.

Il binomio “corretta alimentazione ed esercizio fisico regolare” è divenuto la pietra angolare di ogni iniziativa che miri alla prevenzione ed al controllo delle patologie cardio e celebro vascolari, ma anche di una crescente diabesità e globesità (secondo i termini dell’O.M.S.).

L’attività fisica, l’impegno muscolare, cardiovascolare e ormonale che conseguono sono componenti troppo importanti  per la salute umana perchè vi si possa rinunciare senza contraccolpi negativi sugli equilibri metabolici.

Non solo, l’attività fisica produce endorfine e quindi è un fondamentale ANTI STRESS fondamentale per la vita di tutti i giorni.

L’abitudine al movimento deve rientrare, con la corretta alimentazione, nello stile di vita di tutti, ma per risultare davvero utile è ancora necessario che venga dosata  e adattata dal consiglio degli esperti, alle condizioni dei praticanti.

Lo sport è divenuto il desiderio di sentirsi bene e vivere meglio.

La dieta svolge un ruolo determinate perchè le abitudini alimentari  sono in grado di influenzare in meglio ed in maniera significativa le prestazioni fisiche.

Quindi diviene una componente fondamentale anche per chi vuole si stare meglio, ma anche per coloro che vogliono migliorare significamente le proprie prestazioni sportive soprattutto in caso di attività agonistica.

La pratica sportiva quindi, sia a livello amatoriale che professionistico, è un pilastro fondamentale per il nostro benessere. per cui l’imperativo è muoversi, muoversi e muoversi.

BUONO SPORT A TUTTI!

bimbo nutrizionista